STRONGHOLDS - Alcuni Post tradotti in italiano.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

STRONGHOLDS - Alcuni Post tradotti in italiano.

Messaggio Da kosmosharp il Sab Lug 25, 2015 12:49 am

Strongholds in arrivo, Estate 2015.

Le Gilde sono state una pietra miliare di Neverwinter fin dalla sua nascita, perché hanno fornito ai giocatori l'opportunità di unirsi sotto un unico nome, socializzare e aiutarsi l'un l'altro nei momenti di bisogno. E’ giusto che le pareti di una possente Roccaforte possano ospitare tutti i membri di una Corporazione, o cadere per schiacciarli!
Nel tipico stile dei primi Dungeons&Dragons, “Neverwinter: Strongholds” consente alle Gilde di recuperare un torrione e le aree circostanti che sono state invase dai selvaggi. Le Gilde possono costruire difese sia dentro che intorno alle loro Roccaforti utilizzando strutture come caserme e truppe supplementari armate per proteggere la mura. Una volta protette, le Gilde dovranno combattere contro l'ambiente circostante, così come contro gli altri giocatori per assicurarsi di mantenere il controllo delle loro terre.


Primo sguardo a Strongholds.

L’obiettivo principale della Cryptic era quello di fornire con Strongholds un'esperienza più interessante per i giocatori appartenenti alle Gilde, proponendo sfide e compiti che solo una Gilda nel suo insieme potrebbe affrontare.
Tutte le Gilde avranno la loro “Roccaforte” e la loro “zona avventura". Alla partenza, la fortezza è fatiscente e le terre circostanti infestate da nemici. Come la Gilda avanza di rango, la Roccaforte inizia a ripararsi, i popolani cominciano a ritornare, nuovi nemici compariranno e nuove strutture verranno costruite.
Il fondamento di Strongholds consiste nel fare donazioni allo “Scrigno della Gilda” e nel costruire strutture. I membri della Gilda saranno in grado di donare una vasta gamma di articoli allo Scrigno e i giocatori con gli appositi permessi potranno poi spendere ciò che è nello Scrigno per costruire strutture sulla mappa. Alcune strutture contribuiranno a migliorare la Gilda, mentre altre provvederanno a fornire doni per i suoi membri. Spetterà alla Gilda decidere quali strutture costruire. I ranghi più elevati di Gilda potranno fissare degli obiettivi e tutti i giocatori potranno lavorare insieme per raggiungerli, sia che si tratti di aggiornare la “Sala della Gilda” per proseguire nella trama di Stronghold, oppure di ottenere risorse da un dungeon per aggiornare la “Torre degli Arcieri” per il PvP.


Gli ambienti in Strongholds.

1. Le Colline del Drago.
[nota del Costruttore] "Che emozione! Oggi, io e i ragazzi abbiamo trovato un antico Altare di drago su in montagna, e sta ancora in piedi. Tutto è intatto! Molto di ciò che vediamo è in rovina, ma qualcuno costruì questo Altare per durare, e apprezzo che sia ancora in piedi. Non sono sicuro se il Sovrintendente voglia che questo Altare sia qui, ma io dico che dovremmo lasciarlo, aggiunge carattere alla zona circostante. So che potrei sgattaiolare fuori di tanto in tanto per esaminare meglio l'Altare, se non riuscissi a ottenere idee per nuove costruzioni... Anche l'area in sé mi rende calmo. In realtà, non ho neanche sentito i sussurri di Gruumsh quando mi faccio un sonnellino in zona."
2. Fae Canopy.
[nota del Tesoriere] "Questa zona della rocca è così bella! Gli alberi sono così alti, e le loro foglie creano una bella tonalità simile in qualsiasi momento della giornata. Mi piace venire qui per risolvere i problemi finanziari della roccaforte. Ha le due cose che amo, numeri e natura, le due “sacre N”! Oh, e credo anche di aver visto una fata che mi osservava l'altro giorno. Forse è stata un'allucinazione, visto che sono stato qui molti giorni per riconciliare le nostre ultime spese."
3. La rotta della Sirena.
[nota del Costruttore] "Non si può girare l’angolo senza trovare qualcosa di interessante in questo luogo! Prendete “la rotta della Sirena” – vado pazzo per questo nome. L'area ha un vecchio mulino a vento e bellissime banchine in riva al lago. Dovrei provare ad andare a pesca! Non so chi abbia costruito tutto questo, ma è recente, intorno al periodo della costruzione del borgo, per quello che posso dire."
4. Il Canyon delle lacrime.
[nota del Chierico] "Questo canyon è infestato da fantasmi. Posso sentire le loro grida, i loro lamenti, che chiedono di essere affrancati. Sono sussurri, ma ci sono. Ho parlato con alcuni degli spiriti e loro continuano a ripetere quanto siano state dolorose le loro morti. Liberarsi dei fantasmi è facile. Abbiamo solo bisogno di risolvere vari compiti relativi alla loro vita. Purtroppo, la maggior parte dei compiti irrisolti comportano una qualche forma di distruzione. Alcuni di loro vogliono che siano distrutte aree vicine, mentre altri vogliono vedere la Fortezze ridotte in macerie. Ovviamente, non possiamo permettere che ciò accada, sto cercando altri metodi per affrontare i fantasmi. Oh, e sembra anche essere un luogo dove i gli Orchi Manyarrow hanno una loro base... giusto per rendere la nostra vita un po’ più difficile."
5. Il lago antico.
[nota del Sovrintendente] "I lavoratori hanno preso a chiamare questo luogo “il Lago antico”. Hanno anche preso a darsi malati, sostenendo che le rovine in quest’area stanno facendo loro male tramite oscuri sussurri, cosa che non credo neanche per un secondo. Solo perché qui giacciono le rovine di qualche antica civiltà non significa che la zona sia infestata, significa solo che non hanno costruito nulla di duraturo. Potete scommettere che questa Roccaforte durerà altri mille anni, una volta che avremo finito di costruirla. Qualcuno ha persino sostenuto che se si rimane in zona abbastanza a lungo, un vero fantasma apparirà a parlare con te. Chiaramente era stato fuori al sole troppo a lungo, e non era più produttivo. Ho dovuto mandarlo via."
6. Il borgo abbandonato.
[nota del Costruttore] "Che piccolo borgo interessante! Qui le case sono di recente costruzione, direi forse dieci, venti anni al massimo. Sono anche costruite abbastanza bene; solide fondamenta e un buon design interno. Purtroppo, la puzza di sangue e di morte è ancora fresca, o forse è solo il mio “lato orco” a parlare, perché nessun altro sembra sentirne l'odore o rivivere i momenti di morte e distruzione quando è nella zona. In ogni caso, questo posto sarebbe un buon inizio per costruire una città, se fossimo in grado di scacciare questi orchi fuori di qui. Ho molti progetti su quello che potremmo fare."
7. Il nascondiglio del Diavolo.
[nota del Ranger] "Questa zona è pericolosa, giuro! Ero in esplorazione, quando ho visto un gruppo di diavoli intorno a un altare. Ho corso il più rapidamente possibile per raggiungere gli altri, ma quando siamo tornati, i diavoli erano spariti! Il Sovrintendente ha liquidato le mie affermazioni dicendo che ero in una sorta di “stupore ubriaco” e che mi stavo “mangiando le parole”, ma so quello che ho visto. Il posto è un nascondiglio di diavoli! ... Il che, in realtà, è davvero un bel nome per questa zona."
8. Le colline nebbiose.
[nota del Tesoriere] "C'è qualcuno che sta andando a vedere cosa succede sulle colline nebbiose? Riesco a malapena a camminare attraverso l'area! C'è una fitta nebbia che sta attaccata solo a terra, ma non c'è alcuna ragione logica per cui dovrebbe essere lì. E’ lì al mattino, a mezzogiorno e a sera. Non si sposta nemmeno in quel posto che il ranger ubriaco chiama “nascondiglio del Diavolo”... è come se la nebbia volesse stare solo in questa zona. Spero che il Sovrintendente si presenti con una soluzione, perché il posto è difficile da attraversare per un Halfling. Naturalmente, il Costruttore pensa che sia un posto fantastico. E lo è per lei, essendo un Mezzorco alto."


Il ciclo di vita di una Fortezza.

Quando una Gilda decide di costruire una fortezza, ha accesso alla propria “mappa roccaforte”, un’area enorme piena di beni immobili e invasa da mostri e nemici. I giocatori possono trovare una serie di rovine invase sparse all’interno della mappa – che simboleggiano i resti di un'epoca passata - e al centro di esse si trova il “mastio” della Gilda.
Un gruppo di NPC dedicati lavora per la Gilda, mantenendo gli affari della Roccaforte in ordine e offrendo missioni per accumulare le risorse necessarie per svilupparla. Con l'avanzare degli sviluppi, quei ruderi invasi vengono gradualmente cancellati, permettendo alla Gilda di costruire strutture nelle “piazzole” apposite.
Dopo aver incontrato la squadra, la Gilda deve costruire la prima struttura, che è un deposito di legname in una zona boschiva nei pressi del torrione. Al fine di costruire qualsiasi struttura, la Gilda deve acquisire varie risorse e metterle nello Scrigno. Queste risorse possono provenire da incontri eroici, missioni sulla mappa della Gilda stessa, o dal completamento di missioni in qualsiasi altra parte del gioco. Quasi tutto ciò che un membro di una Gilda ottiene può essere utilizzato per aiutare nell’avanzamento della Roccaforte.
Una volta costruito il deposito di legname, la Gilda deve decidere cosa costruire dopo. Ogni “piazzola” contiene una scelta tra diverse strutture. Alcune forniscono le risorse che consentono alla Roccaforte di crescere, altre forniscono doni unici per i giocatori della Gilda, mentre altre ancora aiutano la Gilda negli scontri PVP di massa. Essendoci più strutture disponibili che “piazzole” su cui costruire, la Gilda dovrà decidere quali strutture sono decisive per il suo stile di gioco (le strutture possono essere distrutte e sostituite, se la Gilda decide di cambiare direzione).
Uno dei primi lotti a cui la Gilda ha subito accesso è il Mercato. Con la costruzione del mercato, la Gilda sblocca negozi specializzati che contengono una vasta gamma di nuove attrezzature. Questi nuovi equip si acquistano con i “Marchi di Gilda”, una valuta che si ottiene quando i giocatori contribuiscono al progresso della Gilda. Più i membri della gilda contribuiscono, più Guild Marks guadagnano.
Per accedere alle migliori attrezzature, la Gilda dovrà aggiornare il mercato. Ogni struttura che la Gilda costruisce ha 10 scatti di avanzamento, e ognuno sblocca nuove abilità o doni. La Sede della Gilda deve essere aggiornata per consentire alle strutture di avanzare; l’aggiornamento della Guild Hall aumenta anche la capacità dello Scrigno e pulisce le “piazzole” invase nella mappa.
Questo ciclo, dalla raccolta alla donazione alla costruzione e all'aggiornamento, è il cuore del gameplay di Stronghold. L'intero processo richiede tempo e collaborazione, ma le ricompense per le Gilde che lavorano insieme per raggiungere i loro obiettivi ne valgono la pena.


Nutrire la Bestia.

Lo Scrigno è il magazzino centrale della Gilda per quanto riguarda tutti i materiali necessari per la costruzione e l'aggiornamento delle strutture. Ci sono tre principali categorie di risorse di cui ha bisogno la Roccaforte, ciascuna dei quali accetta contributi diversi dai giocatori. Moltissime cose che un giocatore può raccogliere durante il gioco può essere di contributo allo Scrigno di Gilda, come incantesimi, equip, valute delle varie zone e Diamanti Astrali.
La prima categoria, Risorse, include i materiali di base creati dagli edifici produttivi della Gilda e un gruppo di nuovi oggetti, chiamati “Frammenti del potere” (Shards of Power). Questi si ottengono come ricompensa dagli incontri eroici e completando le missioni offerte dagli NPC della Roccaforte.
La seconda categoria, Tesori, include le diverse monete guadagnate giocando le quattro campagne di Neverwinter e quattro nuovi oggetti che si ottengono completando le missioni assegnate dagli NPC in alcune delle strutture che la Gilda può costruire.
La terza categoria, Scorte, comprende attrezzatura equip, pietre preziose, oro e Diamanti astrali: tutte cose che i giocatori accumulano durante il gioco. Questo dà ai membri della Gilda un'alternativa al buttare merci indesiderate o a venderle per l'oro.
Lo Scrigno della Gilda si trova nella fortezza, in un grande edificio in pietra accanto alla Guild Hall. Il guardiano del forziere è un grande mimic sdentato, che accetta avidamente i contributi dei gildani. Interagendo con il mimic si apre la “finestra forziere”, che mostra ciascuna delle risorse di cui la Gilda ha bisogno per costruire/completare la struttura attualmente in lavorazione, nonché gli oggetti da donare a disposizione del giocatore. Nella “finestra forziere” è sufficiente scegliere la risorsa che si desidera donare,e saranno visualizzate tutte le voci nel vostro inventario che contribuiranno a quella risorsa. Donando si verrà ricompensati con Guild Marks, in proporzione al valore dell'oggetto: quindi, un oggetto verde non farà guadagnare molti punti come invece farebbe un oggetto viola. Tutti gli oggetti, effettuate le donazioni, si trasformano in modo permanente in risorse a disposizione della Gilda, per cui scegliete con attenzione.
Chiunque nella Gilda può donare allo Scrigno e aiutarla a raggiungere i suoi obiettivi, ma solo i leader di Gilda (o i personaggi che hanno le autorizzazioni) possono impostare tali obiettivi. Una volta raggiunto l'obiettivo, i leader possono andare nella “piazzola” da sviluppare e avviarne la costruzione (gli aggiornamenti della Guild Hall richiedono molto tempo, mentre la costruzione e l’aggiornamento delle altre strutture è notevolmente più veloce). Non appena la costruzione è in corso, i leader possono impostare un nuovo obiettivo e i gildani possono iniziare a contribuire nuovamente.
Quando la Gilda avanza, le quantità di risorse necessarie per l'aggiornamento delle strutture aumenta. Lo Scrigno può contenere una quantità limitata di ciascuna risorsa e la Guild Hall deve essere aggiornata per aumentare tale capacità. I leader dovranno alternare nuove strutture all'aggiornamento della Sede della Gilda, per far sì che la Roccaforte progredisca in modo efficiente, mentre i membri della Gilda dovranno indirizzare i loro sforzi nelle aree che garantiranno quelle risorse di cui si ha il bisogno più immediato. Lavorando insieme e facendo donazioni alla Gilda, i membri potranno accedere a nuovi equip unici ed a nuove attrezzature e doni.


I nemici alle porte.

Quando la Gilda arriva alla Fortezza, trova la zona infestata dagli orchi Manyarrow, che sostengono che questa e tutte le terre circostanti sono loro a dover saccheggiare di diritto.
La Gilda dovrà respingere gli orchi nei vari Incontri Eroici che sono sulla mappa, come ad esempio recuperando materiali di consumo rubati, aiutando le guardie della Roccaforte a respingere gli attacchi e salvando i paesani negli accampamenti degli orchi.
Tuttavia gli avversari non finiscono qui. La storia progredisce in relazione agli avanzamenti del rango della Gilda e alla fine sarà in grado di respingere la maggior parte degli orchi Manyarrow. Alcuni di loro ancora potranno apparire, di tanto in tanto, negli incontri eroici della mappa, ma la maggior parte dell'esercito Manyarrow sarà sconfitto... solo perché un nuovo nemico sta per prendere il loro posto. Un grande esercito di mercenari assoldati sono prossimi a cercare di prendere il controllo della Fortezza, cercando di rubare tutte le merci della Gilda e di uccidere chiunque ne sia associato. Qualcuno ha interesse a rivendicare tutto ciò che ha la Gilda, e sarà compito della Gilda difendere le proprie terre da questi mercenari.
Gli orchi Manyarrow e i mercenari stranieri sono solo due dei cinque gruppi nemici che verranno ad attaccare la gilda. Per saperne di più sui rimanenti tre gruppi bisognerà semplicemente progredire nella costruzione della Roccaforte. Ci sono molti altri gruppi più piccoli che si trovano sulla mappa - bestie, ragni, draghi e persino diavoli, tutti con i propri Incontri Eroici. Ci sono anche tre incontri eroici unici, che coinvolgono potenti nemici che hanno preso atto della tua Gilda, come ad esempio un paio di beholders che cercano di mettere radici nelle terre circostanti.
Infine, uno degli incontri più importanti è “l'avidità dei Dragonflight”. Il Dragonflight è un evento di combattimento per le Gilde su larga scala, a cui saranno dedicati molti blog appositi.


Le risorse necessarie.

La maggior parte degli elementi costitutivi della Roccaforte sono ottenute dai giocatori quando completano missioni e incontri eroici nella mappa Roccaforte e altrove per tutta il gioco. Tuttavia, quattro risorse sono differenti, e vengono prodotte direttamente dalle strutture. Il primo compito della Gilda nella costruzione di una roccaforte è quello di costruire un deposito di legname. Poco dopo, la gilda deve costruire una fattoria, una cava e una miniera. Queste quattro strutture forniscono rispettivamente legno, cibo, pietra e metallo. Queste strutture devono essere costruite in ordine e non possono essere distrutte, per garantire che la Gilda abbia sempre una pronta fornitura di materie prime.
Anche se non tutte le strutture richiederanno tutte e quattro le risorse di produzione per ogni rango di avanzamento, quasi tutte le richiederanno tutte e quattro in un dato momento. Legno, cibo, pietra e metallo sono le risorse basilari per la Roccaforte. La Gilda deve assicurarsi di produrre queste risorse costantemente per farla avanzare in modo efficiente.
Invece di raccogliere risorse come ricompensa delle campagne o delle missioni in Neverwinter, queste strutture producono continuamente le loro rispettive risorse e le immagazzinano finché non vengano prelevate. Per raccogliere le risorse accumulate, un giocatore deve visitare la struttura e tendere l'edificio. In questo modo trasferisce tutte le risorse ivi memorizzate direttamente nello Scrigno. Come la Gilda avanza di grado, queste strutture possono anche essere migliorate per aumentare la velocità di produzione e le quantità che possono immagazzinare. Se una struttura raggiunge il massimo della sua capacità, smette di produrre finché non venga svuotata manualmente. Quindi è importante per la Gilda di controllare regolarmente queste strutture.
Mentre ci sono quattro strutture di produzione, ci sono, all’inizio, cinque “piazzole” su cui possono essere costruite. Il quinto lotto può essere usato per costruire una “seconda” di una delle quattro strutture di produzione, oppure di costruire un Magazzino, il che aumenta la capacità dello Scrigno di Gilda in modo notevole. Si ha anche la possibilità di costruire strutture di supporto che aumentano la produzione delle strutture produttive. Per esempio, la “fresa da cantiere” (milling Yard) aumenta la velocità di produzione e la capacità di stoccaggio del cantiere del legno. Quanto più la Gilda migliora la fresatura, maggiore è il vantaggio che ha il Deposito di legname. C’è una di queste strutture di supporto per ciascuna delle strutture produttive, ma le Gilde hanno un numero limitato di posti per quelle strutture e devono valutare se il beneficio di incrementare le risorse valga più delle altre opzioni disponibili. Sia che la Gilda scelga o meno di perseguire l’obiettivo dell’aumento della produzione di risorse, i suoi membri devono assicurarsi di visitare e svuotare gli edifici di produzione regolarmente.


Gilde differenti, differenti Roccaforti.

Stronghold fornisce alle Gilde un gran numero di strutture tra cui scegliere. I primi ranghi di avanzamento sono volutamente limitati per garantire che la Gilda sia in grado di produrre le risorse necessarie, ma una volta che tali strutture siano state completate, le Gilde possono decidere dove concentrare la propria attenzione.
Ci sono una serie di cose su cui la Gilda ha bisogno di concentrarsi in anticipo. In primo luogo, il numero di piazzole disponibili su cui si possono costruire strutture è limitata. Per pulire nuove piazzole per la costruzione, la Gilda deve aumentare il rango della Guild Hall: ogni due gradi (1, 3, 5, 7, e così via) nuove piazzole vengono pulite, dando alla Gilda più opzioni per costruire strutture diverse. Aumentare il rango della Roccaforte aumenta anche il grado massimo di altre strutture della Gilda: ogni due gradi (2, 4, 6, 8, e così via), il grado massimo di una struttura viene aumentato di 1. Aumentare il rango della Roccaforte aumenta anche la capacità dello Scrigno, per cui migliorare il rango della Roccaforte è una priorità.
Come la Gilda ottiene nuove piazzole, i leader devono decidere cosa costruire in quei luoghi. Ogni piazzola è in grado di ospitare una selezione limitata di strutture, ed ognuna è destinata ad un particolare scopo primario. Per cominciare, la Gilda può creare le strutture che producono risorse menzionate in precedenza, così come le torri per aiutare la difesa della Roccaforte negli scontri PVP (in questo caso ci sono meno scelte da fare, per contribuire a garantire che ogni fortezza inizi bene). I primi ranghi della Roccaforte sbloccano più piazzole, così la Gilda può avere le risorse chiave di cui necessita. Anche in questo caso, aumentando il grado di queste strutture si migliora il grado della Roccaforte, il che sblocca nuove piazzole, e così via.
Mentre la Gilda continua a far crescere la sua Roccaforte, diventano disponibili nuove piazzole che possono essere utilizzate per aumentare la produzione di risorse e che possono ospitare strutture progettate per fornire doni giocatori.
Se la Gilda è più interessata ad aumentare di rango, dovrebbe concentrarsi sulle strutture di supporto alla produzione. Questo permetterà di ottimizzare l'efficienza dei depositi di legname, delle aziende agricole, delle cave e delle Miniere, fornendo più risorse di base necessarie per avanzare.
Se invece la Gilda è più interessata ad aumentare il gear dei propri gildani, i leader dovrebbero concentrarsi sugli edifici che concedono i doni. Anche in questo caso, bisogna scegliere. Ogni struttura sblocca fino a tre doni quando è migliorata. C'è un massimo di quattro piazzole disponibili per tali strutture, quindi una Gilda dovrà essere selettiva su quale delle sette creazioni disponibili si sceglie di costruire in base a come vuole meglio seguire il suo stile di gioco.
Le Gilde che puntano a dominare negli scontri PVP probabilmente si concentreranno sulla costruzione e il potenziamento delle torri che si affacciano sui punti chiave PVP della mappa. Queste torri sono attive solo negli scontri PVP, ma possono rafforzare le difese della Gilda in modo notevole. In aggiunta, ci sono strutture che aumentano l'efficacia delle macchine da guerra della Gilda in PVP ma che utilizzano le stesse piazzole utilizzabili dalle strutture di potenziamento della produzione, per cui scegliere di concentrarsi sul PVP è un trade-off contro la massimizzazione della produzione. Ovviamente, per le Gilde PVP la scelta delle strutture che concedono i doni sarà molto importante, perché permetterà ai gildani di scegliere doni adatti da utilizzare contro gli altri giocatori.
Mentre i primi ranghi di sviluppo di una Roccaforte sono poco strutturati, una volta che una Gilda è entrata bene nel ciclo la gamma di scelte disponibili gli si apre notevolmente. In questo modo le Gilde potranno costruire tutte le strutture che si adatteranno a tutti gli stili di gioco dei loro membri.

 lol!
avatar
kosmosharp
Affari Interni
Affari Interni

Messaggi : 17
Nome PG : Kris Sharp - Kevin Sharp - Kylie Sharp - Kenzo Sharp

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: STRONGHOLDS - Alcuni Post tradotti in italiano.

Messaggio Da diegus85 il Dom Lug 26, 2015 10:24 pm

in settimana vi farò un riassunto di cosa ci dovremo aspettare da stronghold... come nuovo set armi leggendarie, nuovo set pvp/ pve di gilda, manufatti nuovi incentrati sul pvp di stronghold (in particolare c'è un manufatto che se attivato in combattimento fa partire delle ''catapulte'' dalle torri... roba cazzuta insomma)

diegus85
Guardiano
Guardiano

Messaggi : 41
Nome PG : drisdaun / rand al'thor /akatsuki

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum